L’Eicma è un appuntamento importante per chi ama e lavora nel settore delle moto. Questo salone è la grande vetrina delle novità che attira curiosi e grandi nomi del settore. Le case motociclistiche presentano prototipi e nuovi modelli che presto entreranno in commercio, progetti per i quali ci sono migliaia di persone che lavorano per offrire articoli nuovi, originali o restylig. Nisa ha partecipato a tutto questo ‘dietro le quinte’ siamo partner di Italjet, Benelli e Askoll per i quali abbiamo curato e creato le selle e i coprisella dei prototipi e dei nuovi modelli.
Il Dragster di Italjet, un nome che riporta al passato ma se si guarda il nuovo modello, sembra uscito da un film di fantascienza! E’ eccentrico, originale e super sportivo. Dopo 23 anni, uno degli scooter più amati e desiderati da un’intera generazione, ritornerà sulle strade a partire da questa primavera.
“Siamo orgogliosi di presentare oggi il nuovo Dragster, che crediamo possa diventare un nuovo punto di riferimento nel suo segmento. È il perfetto connubio tra tecnologia, sportività e design italiano. Nuovo è il telaio, nuove le motorizzazioni da 125cc e 200cc, nuovo è il forcellone monobraccio con Sistema Indipendente di Sterzo”, ha dichiarato Massimo Tartarini, Managing Director di Italjet Spa.
A nostro parere (e non solo nostro!) il Dragster è uno dei restyling più belli e all’avanguardia di tutto il salone.
E la sua sella non è da meno: insolita accattivante e innovativa.
Raramente ci si sofferma a pensare al lavoro che può esserci dietro ad ogni componente di questi gioielli a due ruote. Questa sella è stata disegnata dai tecnici di Italjet e Nisa l’ha abilmente resa reale.
Inizialmente non è stato semplice, ma grazie alla capacità ed esperienza del nostro personale, alla fine il risultato è stato perfetto.
Caffeina è la seconda novità presentata da Italjet. Il nome di questo modello fa subito pensare ad una moto in stile cafè racer e in effetti, la storica casa bolognese, punta proprio ad offrire una moto dallo stile vintage ma dalla tecnologia all’avanguardia.
Per creare queste selle abbiamo utilizzato il miglior pellame: bello, resistente ed impermeabile. Abbiamo realizzato anche le imbottiture partendo da lastre di gomma ad alta densità che sono state modellate e levigate secondo le matematiche forniteci dal cliente.
Per le novità di Benelli, Nisa ha creato i coprisella dei nuovi modelli Leoncino e TRK.
Mentre per Askoll, l’azienda leader per biciclette e motorini elettrici, la nostra azienda ha realizzato la sella e il sellino posteriore del nuovo scooter elettrico presentato ad Eicma 2018.