• Chi siamo

    L’azienda, a conduzione familiare, è arrivata alla terza generazione.Nata nel 1953, Nisa ha continuato la sua corsa grazie a Giulietto Fabiani che, dopo l’uscita di scena dei suoi 2 soci e amici, ha creduto nell’azienda e nel 1980 ha assunto suo figlio Enzo. [...]
    +Read More
  • Storia

    La storia di Nisa inzia da una molla.. una vera molla. Un giorno, nel lontano 1953, il giovane Pino Fregnani, riposandosi all’ombra di un fico, ebbe l’idea di un nuovo tipo di molla che avrebbe migliorato la comodità della sella. [...]
    +Read More
  • Prodotti e Servizi

    Selle e accessori per moto e scooter, Psicomotricità e arredo, Nautica e palestre, Termoformatura e saldatura [...]
    +Read More
  • Referenze

    Imbottitura ricreata completamente a mano per adattarsi alla nuova lunghezza del fondo. Coprisella con motivo a 'dune' e cuciture in evidenza. “Gentile Fabio la sella non è bella, è s p e t t a c o l a r e !
    +Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

L’azienda, a conduzione familiare, è arrivata alla terza generazione.

Nata nel 1953, Nisa ha continuato la sua corsa grazie a Giulietto Fabiani che, dopo l’uscita di scena dei suoi due soci e amici, ha creduto nell’azienda e nel 1980  ha assunto suo figlio Enzo (nostro padre). 

Dal 2010, con grande onore e un po’ di soggezione, la terza generazione prende le redini della storica Nisa.. e possiamo dire che Nisa oggi è un’azienda fatta di artigiani competenti e di grande esperienza.

La Nisa è la sua storia, è fatta dalle persone che hanno lavorato qua e da quelle che oggi lavorano tutti i giorni per offrire il massimo della qualità in termini di prodotti e servizi.

Nisa è Daniela, con noi da più di trent’anni, addetta al restauro delle selle d’epoca, al taglio e caporeparto; Nisa è Mirko addetto ai prototipi e alla carpenteria, figlio di un ex operaio dell’azienda che gli ha insegnato tutti i trucchi del mestiere e poi Nisa è Giovanna, Patrizia, Lara… che si occupano del taglio, del cucito e del montaggio delle selle e di tutti i nostri prodotti.
E poi NISA è nostra madre Giuliana, che da anni segue l’azienda da dietro le quinte e oggi dispensa consigli e idee.

Infine Nisa siamo noi, che abbiamo passato parte della nostra infanzia giocando e arrampicandoci  sugli scaffali delle selle e ora siamo seduti dietro alle nostre scrivanie.. prima era più divertente ma siamo fieri di essere qua e diamo il massimo perché tutto funzioni per il meglio.

Enrico e Giulia Fabiani