La sella per Vespa T5 articolo 0673 è il modello tipo originale, come quello che Piaggio montava di serie in catena di montaggio a Pontedera già negli anni ’80.

In quegli anni le selle erano costituite da un robusto telaio in ferro spesso 5 mm (NB oggi in commercio si trovano telai molto più sottili e fragili! ) con una fitta rete di molle tenute centralmente da una molla a serpentina o comunemente chiamata “greca”.
Per contribuire al sostegno del peso dei passeggeri venivano utilizzate due molle coniche posizionate centralmente per ammortizzare le asperità del terreno.
A quei tempi le strade non erano come quelle di oggi (almeno non dappertutto)! Molte buche e strade sterrate dovevano essere affrontate dai motociclisti di tutto il mondo. Così questa tipologia di sella permetteva di migliorare il confort e “molleggiare” via in tutta comodità.

La nostra sella per Vespa T5 è spaziosa e adatta a viaggi lunghi per due passeggeri.

La versione con bottone è per chi vuole mettere la propria serratura mentre la versione completa ha anche il blocchetto della serratura e chiavi.

La maniglia (obbligatoria per modelli di cilindrata superiore ai 50) ha il terminale quadrato come quella dell’epoca.

Il rivestimento in fintapelle colore nero è impermeabile e resistente ai raggi UVA; le serigrafie sono bianche. Coprisella art. 2673

Telaio in ferro verniciato a polvere di colore nero per resistere alla ruggine.

Prodotto in Italia con materiali di prima scelta.