Sella biposto blu con fondo a molle senza maniglia per Vespa Primavera, articolo 0718S. Adattabile a Vespa 50, 125, 125 Primavera.

Quando si restaura una Vespa, si cercano sempre i pezzi migliori, questa sella è come l’originale.

Negli anni d’oro delle Vespa, le selle erano costituite da un robusto telaio in ferro spessore 5 mm, con una fitta rete di molle tenute centralmente da una molla a serpentina o comunemente chiamata “greca”. NB oggi in commercio si trovano telai molto più sottili e fragili!
Per contribuire al sostegno del peso dei passeggeri venivano utilizzate due molle coniche posizionate centralmente per ammortizzare le asperità del terreno.
A quei tempi le strade non erano come quelle di oggi (almeno non dappertutto)! Molte buche e strade sterrate dovevano essere affrontate dai motociclisti di tutto il mondo. Così questa tipologia di sella permetteva di migliorare il confort e “molleggiare” via in tutta comodità.

La nostra sella per Vespa Primavera è prodotta con i migliori materiali per garantire qualità ed eleganza.

Il telaio è in ferro verniciato a polvere per durare nel tempo e resistere alla ruggine.

La comoda imbottitura è adagiata su un letto di molle e rivestita in fintapelle colore blu scuro, quello originale della Vespa. I materiali sono idrorepellenti e resistenti ai raggi UVA.

Chiusura a levetta.

Coprisella (art. 2718S) venduto anche come accessorio di ricambio.

Per la versione della sella completa con maniglia puoi cliccare qui – Questa sella si differenzia dal nostro art. 0718 (versione con maniglia) per l’ergonomia del prodotto. La versione senza maniglia ha la parte posteriore lineare mentre quella con maniglia ha un leggero rialzo.

Questo articolo si adatta a: Vespa 50, 125 Primavera ET3

Prodotto in Italia con materiali di prima scelta.