Sella biposto per Px arcobaleno. Disponibile anche il coprisella.

La serie Arcobleno della Vespa Px nacque nel 1983 ed era caratterizzata dalla stessa sigla dei precedenti modelli con l’aggiunta di una piccola striscia a tre colori sotto la sigla, l’ arcobaleno. Questo modello fu rivisto in diversi particolari meccanici ed estetici tra cui spicca una sella design e maggiormente imbottita.

Per tutti gli amanti della Vespa che desiderano riportare la loro amata due ruote allo splendore di un tempo, consigliamo di scegliere solo gli articoli di migliore qualità.

La nostra sella per PX Arcobaleno è come l’originale. In quegli anni le selle erano costituite da un robusto telaio in ferro spessore 5 mm (NB oggi in commercio si trovano telai molto più sottili e fragili! ) con una fitta rete di molle tenute centralmente da una molla a serpentina o comunemente chiamata “greca”.
Per contribuire al sostegno del peso dei passeggeri venivano utilizzate due molle coniche posizionate centralmente per ammortizzare le asperità del terreno.
A quei tempi le strade non erano come quelle di oggi! ( almeno non dappertutto) molte buche e strade sterrate dovevano essere affrontate dai Vespisti di tutto il mondo! Così questa tipologia di sella permetteva di migliorare il confort e “molleggiare” via in tutta comodità.

La copertura è di fintapelle, idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici e monta già la sua maniglia. Il coprisella è acquistabile anche singolarmente così come l’imbottitura, le molle e tutte le componenti per restaurare la vostra sella originale PX.

La chiusura è con serratura.
Il telaio a molle in ferro verniciato nero a polvere conferisce a questo articolo affidabilità e resistenza.

Produciamo i nostri articoli in Italia con materie prime di ottima qualità.