La sella e il coprisella per il Morini Tresette Sprint sono come gli originali dell’epoca.

Il fascino e il prestigio di certe moto non passano con gli anni, in certi casi essi aumentano con il tempo.

E’ questo il caso delle Moto Morini, moto che hanno lasciato il segno sui giovani di allora e che oggi ripropongono il loro fascino debitamente restaurate e lucidate.

Il Morini Tresette Sprint è l’ultimo di una serie di moto sportive-stradali di 175c.c. chiamate con nomi di classici giochi di cart: Settebello, Briscola…

La Sprint aveva un pistone ad alta compressione, un carburatore con un diametro maggiore ed uno scarico modificato rispetto alla versione normale. Ciò ne aumentava la potenza massima e la velocità raggiunta, rispetto al modello base ( Tresette Normale).

La moto incontrò il favore del pubblico grazie alla la sua robustezza e affidabilità. E fu anche grazie a questo mix che i modelli sportivi ottennero grossi successi agonistici.

Nisa produce selle per le Moto Morini fin dagli anni ’50. Questa sella viene prodotta oggi come allora.

Il telaio a molle in ferro verniciato nero a polvere conferisce a questo articolo affidabilità e resistenza. Il coprisella è in scai nero, idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici e ha le borchiette zincate sui lati, come l’originale.. Il coprisella è venduto anche singolarmente, come accessorio di ricambio da montare sul telaio originale.

Sella art. 0008

Coprisella art. 2008

E’ disponibile anche la sella per Tresette normale guardala qui

Tutti i nostri articoli sono prodotti nella nostra sede di Forlì (Italia). Scegliamo e utilizziamo solo i migliori materiali italiani per garantire ai nostri articoli qualità e affidabilità.