Sella e coprisella per Moto Morini Corsarino modello V.

Questo modello esce con il nome ufficiale di Corsarino V ma ben presto è meglio conosciuto come Corsarino ‘Donna’. Presenta un telaio aperto nella parte posteriore e una linea meno accattivante rispetto al modello Z che esce nello stesso periodo.

Ad ogni modo, oggi chi possiede e restaura uno di questi ciclomotori ha per le mani un vero gioiellino.

Il fascino e il prestigio di certe moto non passano con gli anni, in certi casi essi aumentano con il passare del tempo.

E’ questo il caso delle Moto Morini, moto che hanno lasciato il segno sui giovani di allora e che oggi ripropongono il loro fascino debitamente restaurate e lucidate.

Nisa produce selle per le Moto Morini fin dagli anni ’50.

In quegli anni le selle erano costituite da un robusto telaio in ferro. Una fitta rete di molle erano tenute centralmente da una molla a serpentina.
Le strade non erano come quelle di oggi (almeno non dappertutto)! Molte buche e strade sterrate dovevano essere affrontate dai motociclisti di tutto il mondo. Così questa tipologia di sella permetteva di migliorare il confort e “molleggiare” via in tutta comodità. Questa sella viene prodotta oggi come allora.

Il rivestimento in fintapelle colore nero è impermeabile e resistente ai raggi UV.

Disponibile anche la copertina singola da montare su telaio originale (art. 2004)

Telaio in ferro a molle verniciato a polvere di colore nero per resistere alla ruggine.

Sella art. 0004 – Coprisella art. 2004

Tutti i nostri articoli sono prodotti nella nostra sede di Forlì (Italia). Scegliamo e utilizziamo solo i migliori materiali italiani per garantire ai nostri articoli qualità e affidabilità.