LE NOSTRE SEDI

NISA selle e affini - Nisasrl.it

NISA - ITALY

Nisa lavora da oltre cinquant’anni con l’obiettivo di soddisfare pienamente le richieste del cliente e ottenere sempre il massimo risultato in termini di confort qualità ed eleganza

SEDE E PRODUZIONE

Via G. Borelli, 26
47122 Forlì (FC) ITALY

CONTATTI

Email: info@nisasrl.it
Phone:+39 0543 723727
Fax:+39 0543 723767

CONTATTACI (+39) 0543 723727
Open panel

CORSARO 125 VELOCE II SERIE

Precedente

Sella e coprisella per Moto Morini Corsaro 125 Veloce II serie sono come gli originali.

Il fascino e il prestigio di certe moto non passano con gli anni, in certi casi essi aumentano con il passare del tempo.

E’ questo il caso delle Moto Morini, moto che hanno lasciato il segno sui giovani di allora e che oggi ripropongono il loro fascino debitamente restaurate e lucidate.

La prima Corsaro 125 uscì nel 1959 come veicolo utilitario, ma già nel 1961 venne affiancata dal Corsaro Veloce, d’impostazione sportiva. Questa moto fu il sogno di moltissimi giovani negli anni 60, supportata dagli ottimi successi sportivi che la casa continuava ad ottenere nelle competizioni con la 250 GP. Ma forse il merito fu anche della sua bella sella lunga dalla forma affusolata?

Nisa produce selle per le Moto Morini fin dagli anni ’50. La sella biposto per il Morini Corsaro 125, viene prodotta oggi come allora.

In quegli anni le selle erano costituite da un robusto telaio in ferro spessore 5 mm. Una fitta rete di molle è tenuta centralmente da una molla a serpentina, comunemente chiamata “greca”. Oggi in commercio si trovano telai molto più sottili e fragili!
Per contribuire al sostegno del peso dei passeggeri venivano utilizzate due molle coniche posizionate centralmente per ammortizzare le asperità del terreno.
A quei tempi le strade non erano come quelle di oggi (almeno non dappertutto)! Molte buche e strade sterrate dovevano essere affrontate dai motociclisti di tutto il mondo. Così questa tipologia di sella permetteva di migliorare il confort e “molleggiare” via in tutta comodità.

Il telaio a molle in ferro verniciato nero a polvere conferisce a questo articolo affidabilità e resistenza.

Il coprisella è in scai nero, idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici. Targhetta in metallo nella parte posteriore, come l’originale.

Il coprisella è disponibile anche come ricambio, da montare sul telaio originale.

Sella art. 0043

Coprisella art. 2043

Tutti i nostri articoli sono prodotti in Italia, scegliamo solo i migliori materiali italiani per offrirvi qualità ed eleganza.

 

Related Products