La sella (art. 0005) per il Morini Corsarino ZZ è identica all’originale.

Il fascino e il prestigio di certe moto non passano con gli anni, in certi casi essi aumentano con il passare del tempo.

E’ questo il caso delle Moto Morini, moto che hanno lasciato il segno sui giovani di allora e che oggi ripropongono il loro fascino debitamente restaurate e lucidate.

Il Corsarino ZZ  è una vera piccola moto sportiva e rappresenta l’evoluzione più estrema del modello. La prima versione con tre marce a pedale esce all’ inizio del 1965 ma già alla fine dello stesso anno viene prodotta la prima versione a quattro marce, che sarà anche la serie più apprezzata dal pubblico. Il Corsarino ZZ è stato popolarissimo tra i giovani per molti anni. Dotato di buone prestazioni, era divertentissimo da guidare, robusto e longevo.
L’estetica della prima serie è inconfondibile: una livrea rosso e argento perfettamente equilibrata ed una bellissima sella con ribattini e codino portanumero.

Nisa produce selle per le Moto Morini fin dagli anni ’50. Questa sella unica e dall’estetica inconfondibile, viene prodotta oggi come allora.

La scocca è in vetroresina verniciata rosso ‘Morini’. La seduta è rivestita in fintapelle nera con la grana dell’epoca e fissata al fondosella con le caratteristiche borchiette stondate.
Sui lati, nella parte posteriore, sono presenti le decalcomanie con il famoso Corsarino.

Per questo modello sono disponibili anche il sellino (senza la scocca in vetroresina clicca qui) e il coprisella (art.2005)

Tutti i nostri articoli sono prodotti nella nostra sede di Forlì (Italia). Scegliamo e utilizziamo solo i migliori materiali italiani per garantire ai nostri articoli qualità e affidabilità.