La nostra sella per Moto Morini Corsarino 48 ZT è identica all’originale.

Il fascino e il prestigio di certe moto non passano con gli anni, in certi casi essi aumentano con il passare del tempo. E’ questo il caso delle Moto Morini, moto che hanno lasciato il segno sui giovani di allora e che oggi ripropongono il loro fascino debitamente restaurate e lucidate.

Il Corsarino ZT entrò in produzione alla fine degli anni ’60. Differiva dallo Z solo per il manubrio alto, la sella corta e la presenza di un portapacchi.

Nisa produce selle per le Moto Morini fin dagli anni ’50. La sella per il Morini Corsarino 48 ZT, viene prodotta oggi come allora.

In quegli anni le selle erano costituite da un robusto telaio in ferro spessore 5 mm con una fitta rete di molle tenute centralmente da una molla a serpentina o comunemente chiamata “greca”.
Per contribuire al sostegno del peso dei passeggeri venivano utilizzate due molle coniche posizionate centralmente per ammortizzare le asperità del terreno.
A quei tempi le strade non erano come quelle di oggi (almeno non dappertutto)! Molte buche e strade sterrate dovevano essere affrontate dai motociclisti di tutto il mondo. Così questa tipologia di sella permetteva di migliorare il confort e “molleggiare” via in tutta comodità.

Il telaio a molle in ferro verniciato nero a polvere conferisce a questo articolo affidabilità e resistenza. Il coprisella è in scai nero, idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici.

La sella ha la targhetta in metallo nella parte posteriore e le borchiette zincate sui lati, come l’originale.

Coprisella disponibile anche come ricambio da montare su telaio originale  (articolo 2002).

Tutti i nostri articoli sono prodotti nella nostra sede di Forlì (Italia). Scegliamo e utilizziamo solo i migliori materiali italiani per garantire ai nostri articoli qualità e affidabilità.